Daiquiri Cocktail: Ricetta e Preparazione

Daiquiri Cocktail: Ricetta e Preparazione

DAIQUIRI

1 1/2 oz RUM BACARDI HERITAGE

1 oz Succo di LIME

2 spoon ZUCCHERO

DAIQUIRI FROZEN

1 3/4 oz RUM BACARDI CARTA BLANCA

1 1/4 oz Succo di LIME

1 OZ SIMPLE SYRUP

1 SCOOP GHIACCIO PILE’

BICCHIERE: COUPETTE

METODO: SHAKE&STRAIN

GUARNIZIONE: FETTA DI LIME

IL NECESSARIO

Puoi creare anche tu un cocktail Daiquiri buono come quello fatto da Valerio! Potrai offrirlo ai tuoi amici, oppure condividerlo con la tua dolce metà. Servono pero’ tutti gli ingredienti giusti, e gli strumenti del bartender.

Seguendo i link qui sotto potrete comprare comodamente da Amazon tutto il necessario per realizzare il classico Daiquiri cocktail.

Bottiglie

Strumenti

Bicchiere

 

STORIA del DAIQUIRI

Cuba 1905, l’ingegner Pagliuchi fa visita al collega americano COX che lavora presso una miniera di ferro vicino alla spiaggia, a fine giornata l’americano invita il collega a bere qualcosa, ma in casa ha solo rum bianco, lime e zucchero, provando a miscelarli crea un drink fresco e dissentante, il Daiquiri appunto, nome scelto per omaggiare la spiaggia limitrofa all’abitazione di COX.

E’ uno dei drink più famosi al mondo e seppur composto da soli 3 ingredienti trovarne il giusto bilanciamento è assai difficile, persino Hemingway adorava questo drink, tanto da aver una sua ricetta personalizzata, passata alla storia come Hemingway’s Special o ” papa doble“, che lo scrittore beveva alla “floridita” , suo bar di fiducia, che aveva la caratteristica di essere senza zucchero per via del diabete dello scrittore.

Molte altre sono le varianti di questo antico e fantastico drink; La versione Banana è resa famosa dal film “il Padrino Vol 2 ” nella scena dove Michael Corleone ne ordina uno sotto il sole cocente della Florida. L’altra versione maggiormente conosciuta è quella Frozen che prevede che gli ingredienti vengano frullati nel blender con uno scoop di ghiaccio.

cocktail daiquiri iba