About

Ciao a tutti,

Benvenuti su ItalianBartender!

Cominciamo la nostra avventura con Voi spiegando chi siamo noi e cosa facciamo.

CHI SIAMO?

La brutta faccia che vedrete nei video è quella di Michelangelo, il nostro frontman nonché bar manager
presso il ristorante Madeira di Oreno di Vimercate(MB). Da anni Micky studia la storia della miscelazione per contribuire ad una consapevolezza sempre crescente di questo mondo che, purtroppo, è spesso vittima di luoghi comuni e poca cultura in merito ai cocktails. Se siete di passaggio dalle sue parti e volete bere un drink lo trovate dietro al suo bancone pronto ad accogliervi.

A proposito, Micky ha seri problemi a pronunciare la “R“….perdoniamolo!

Federico è il nostro genio informatico, laureato all’università di Miami (si si avete letto bene!), fa spesso ritorno dalle nostre parti per farci un saluto e rivedere vecchi amici. Se siamo qui e se tutto quello che leggete non rimane una simpatica discussione tra barman, amici e clienti davanti al banco di Micky, lo dobbiamo a lui che con un click e due parole di slang americano ci mette online in un attimo e siamo così al vostro servizio.

Nel nostro team ci sono anche Mauro e Luca, che come dei coltellini dell’esercito svizzero, gestiscono tutto il resto, dalla parte amministrativa a quella social e PR.

COSA FACCIAMO?

La mission di Italianbartender è quella di far conoscere e apprezzare il buon bere e il mestiere del bartender in tutta italia. Ci metteremo a disposizione di distillatori, produttori e ristoratori perchè apprezziamo l’impegno e l’amore per questa cultura.

Vi racconteremo aneddoti interessanti ma andremo anche nello specifica analizzando nel dettaglio ongi piccola sfumatura.

Grazie per essere passati sul nostro Blog, dacci la tua opinion perchè ci interessa! Enjoy.

Ah non dimenticare di seguirci sui nostri canali Social Facebook, instagram e Youtube.