50 Best Bar: COA, Hong Kong

50 Best Bars 18 mag 2020

COA, Hong Kong

Bentrovati amici di ITB,
questa volta abbiamo preparato per voi una di quelle rubriche davvero imperdibili, vi racconteremo i The World 50’s Best Bar. La penna di Michelangelo vi farà viaggiare alla scoperta dei migliori bartender, location e cocktail del Mondo.

Oggi ci tuffiamo in questo mondo dirigendoci ad Hong Kong presso il COA, numero 49 al Mondo

Jay Khan, anche si mi piacerebbe chiamarlo “Aga-khan”, vista la predisposizione di Jay con tutto ciò che è agave, è il veterano dell’industria food&beverage della zona, nonchè creatore di questo magnifico bar dai richiami messicani.

Il COA, l’attrezzo che viene usato dai “jimador” per tagliare le piante d’agave e portare alla luce la “pigna” che verrà poi usata per la produzione degli agave spirits, fa bella mostra di se sopra il bancone del bar, un locale fatto di cemento e legno, dove Jay ed il suo team dimostrano una profonda passione per tutto ciò che è agave, dagli spirits e derivati a tutto ciò che è Messico in senso lato.

COA Hong Kong

Provate a chiedere una “scalata” di degustazione di spiriti a base d’agave, ma non solo tequila e mezcal, troppo semplice così, qui sono dei profondi conoscitori dell’argomento, spingetevi oltre, chiedete raicilla, sotol e altri agasve spirits che forse non tutti conoscono. Vogliamo poi parlare del tepache? O del Mezcal Paloma?
Inutile provare a spiegarvelo in poche parole, bisogna provarlo, se passate da Soho non potete non fermarvi al COA. Nella sua semplicità è un locale davvero ben fatto, gli addetti ai lavori lo definoscono come un locale “..con una forte attenzione alle interazioni condivise tra il personale e gli ospiti, vanta uno spazio accogliente, aperto e intimo con accenni industriali di recupero. L’umile ambientazione di ispirazione messicana privilegia elementi in legno, mattoni e cemento ed è illuminata fievolmente da candele che emanano una luce soffusa, sui muri sono protagonisti murali splendidamente disegnati a mano che richiamano a dee e creature mitiche messicane. Il tocco distintivo è poi il “COA” sinonimo di una artigianalità che si è voluta ricreare anche in questo bar,

Cheers
Michelangelo

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.