50 Best Bar: Only Employees, New York

50 Best Bar: Only Employees, New York

Bentrovati amici di ITB,

questa volta abbiamo preparato per voi una di quelle rubriche davvero imperdibili, vi racconteremo i The World 50’s Best Bar. La penna di Michelangelo vi farà viaggiare alla scoperta dei migliori bartender, location e cocktail del Mondo.

Oggi ci tuffiamo in questo mondo dirigendoci a New York presso l’ Employees Only numero 26 al Mondo.

Vi basta se vi diciamo che l’”Only Employees” è l’unico dei 50 best bar che compare su tutte le 11 classifiche ufficiali? potremmo anche fermarci qui, senza dilungarci con parole inutili, d’altronde che volete dire ad un che è sempre presente nel ranking! Negli anni questo locale è arrivato dritto al cuore dei suoi fruitori grazie alla capacità dei propri professionisti nel rendere davvero unica l’esperienza al 510 di Hudson Street, nel cuore di West Village. Chiamato dai fan semplicemente EO si distingue per cocktail meravigliosamente eseguiti e concetti pionieristici che guidano l’armata dietro al banco, facendo affermare l’EO a livello mondiale. Il tutto è condito con i valori originali del locale, la semplicità e la motivazione dei suoi collaboratori, doti invariate dal 2004. La cucina altro non è che il compendio perfetto ai drink come il miglior Manhattan della città, secondo molti, e seguendo i consigli degli indigeni l’ideale è accompagnarlo con la bistecca alla tartata, delizioso! che dire dei famosissimi Ginger smash e Amelia? sublimi. I piatti sono eseguiti sotto l’occhio vigile della Chef croata Julia Jaksic, alla quale si rende omaggio con dettagli di arredamento tipicamente europei di art deco di inizio 900 e tocchi orientali.

Il futuro riserva grandi cose all’ EO che ben presto diventerà un brand globale, infatti i soci sono al lavoro per aprire altre filiali, sia in America, ad Austin e Miami Beach, sia nel mondo, col primo bar targato EO a Singapore. Le caratteritche dei locali rispecchieranno quelle originali, vale a dire arredamento Art Deco, bar “ondulato” e baristi in giacca bianca!