Bar Spoon

Bar Spoon

Il Bar Spoon e’ un cucchiaio lungo e molto elaborato nella sua fisionomia, utile per miscelare drink, ma anche per dosare prodotti e “raccogliere” ingredienti in maniera igienica senza adoperare le mani.

bar spoon

Viene utilizzato per mixare gli ingredienti nel mixing glass oltre che per la creazione dei drink stratificati, versando sul bordo del cucchiaio gli ingredienti all’interno del bicchiere senza che questi si mescolino, oppure per creare uno strato superficiale (float) su drink precedentemente costruiti.

I produttori hanno dato libero sfogo alla loro fantasia nella realizzazione dei bar spoon, in commercio troviamo davvero ogni genere di Spoon con caratteristiche sempre diverse gli uni dagli altri, tutti hanno in comune il cucchiaio ad una estremità, mentre dall’altra troviamo diverse idee per altrettante versioni di bar spoon. Ci sono quelli che hanno una forchettina tridentata, utile per raccogliere la frutta o le garnish senza utilizzare le mani, ci sono bar spoon che hanno un piattello metallico avvitato all’estremitò, utile per “pestare” ingredienti nel mixing glas, come zollette di zucchero, spezie o frutti freschi, altri hanno invece un termometro che indica la temperatura del drink durante la stirrata.
Ovviamente come abbiamo visto per altri tools, anche il Bar spoon si presenta in diverse lunghezze e colorazioni, è ormai moda verniciare gli spoon di diversi colori, il discorso che abbiamo fatto per i jigger vale anche qua, attenzioni alla qualità dei prodotti, placcature eseguite in malomodo si rovineranno presto, non resisteranno ai frequenti lavaggi in lavastoviglie e, soprattutto, potrebbero liberare l’anima di un metallo sottostante non ideato per poter essere utilizzato a contatto con gli alimenti.

Come sempre un occhio alla qualità, come dico spesso, chi più spende, meno spende, soprattutto quando si tratta delle attrezzature, che devono garantirvi un servizio svelto, preciso ed elegante!

I nostri canali social ufficiali. SEGUICI 🐔
👉 Facebook
👉 Instagram
👉 Youtube