Peeler e Grattugia

Peeler e Grattugia

Di peeler e grattuge se ne trovano ormai di ogni forma e dimensione, servono principalmente per spelare e grattugiare, ma oggi il mercato ci propone modelli che affettano, polverizzano e sbriciolano.

La lama ha una fessura con un lato affilato; l’altro lato ha lo scopo di “guidare” e stabilire lo spessore del taglio.

Grattugia o Peeler
Grattugia o Peeler

La grattugia ed il peeler si utilizzano nella preparazione di moltissimi drink come ad esempio l’Old Feshioned un drink a noi particolarmente caro. Vuoi scoprire come preparare un Old Fashioned ?scoprilo sul nostro Canale You Tube.

Ma dove nasce?

Il 1990 è stato uno dei momenti più importanti nella storia del design culinario industriale quando il marchio OXO ha lanciato la sua linea Good Grips, sfidando gli strumenti tradizionali. 

Lo Swivel Peeler era il prodotto di punta della collezione. Creato da Smart Design, in concomitanza con il lancio di OXO International nel 1990, ha alzato il livello dei prodotti di consumo accessibili e ha cambiato per sempre il modo in cui gli utensili da cucina sono stati progettati. È stato inserito nella collezione permanente del MoMA nel 1994.

Ma chi dobbiamo questa eredità? a Sam Farber. Invetore e imprenditore seriale a cui dobbiamo questa rivoluzione nato sulla base di un design unico ma che ha rivoluzionato il modo di lavorare di tanti addetti del settore.

Ecco a voi qualche tipologia di grattugia o peeler:

 GRATTUGIA O PEELER CHE POLVERIZZANO:

GRATTUGIA O PEELER CHE AFFETTANO