Margarita Glass

Margarita Glass
bicchiere margarita

Prima che la miscelazione tornasse ad essere affar serio questo bicchiere, il margarita glass, veniva utilizzato per preparare l’omonimo drink, che di per sè non è un errore, se non fosse che un margarita  varia tra le 2oz e mezzo e le 3 al massimo, e la cosa stona un po con un “sombrero” che ha una capacità di circa 300ml, pari a circa 10oz, non vi pare?

Più correttamente il sombrero è molto più indicato per ospitare il margarita frozen il cui volume finale ben si adatta a questa capacità. 

Il nostro consiglio è quello di preparare un margarita e servirlo nella classica coupette, che meglio si adatta alle caratteristiche del drink, e mi raccomando non dimenticatevi il crusta di sale! Il margarita è universalmente conosciuto come il cocktail più famoso del Messico, al punto che nell’immaginario collettivo se ci immaginiamo un messicano lo vediamo realizzarsi nella nostra mente come un uomo coperto da poncho e sombrero, accovacciato a fare una bella siesta…con l’immancabile bicchiere di margarita accanto! va precisato però che il margarita è si il cocktail più “famigerato” del Messico, ma, udite udite, non il più consumato! Lo scettro di drink più diffuso del paese va al Paloma, che raccoglie in un solo bicchiere tutta l’anima produttiva del Messico, agave con tequila (ed in alcune varianti anche con lo sciroppo), pompelmo rosa di cui è uno dei maggiori produttori al mondo e lime.

La realizzazione del Margarità è semplicissima, dotatevi di tutti gli ingredienti e i tools necessari, seguite le istruzioni del nostro video ed il gioco è fatto! Ottimo come aperitivo da preparare agli amici a casa, è un drink che si presta a infinite reinterpretazioni, giocando coi tequila, con mezcal, riproducendo il famosissimo Tommy’s…..insomma di margarita è pieno il Mondo e noi, non possiamo essere che felici di questo!

Cheers!

Michelangelo

I nostri canali social ufficiali. SEGUICI 🐔
👉 Facebook
👉 Instagram
👉 Youtube

Se vuoi comprare un margarita glass puoi trovarli al seguente link: