Italianbartender, The New Beginning!

Bar Addicted 13 nov 2018

Non è mai bello andare via senza salutare, o meglio intraprendere un viaggio senza dire dove e con chi si va, quando si torna.

Quante volte da ragazzi nostra madre ci diceva che bastava che le dicessimo dove eravamo e quando saremmo tornati e lei era tranquilla; proprio tranquilla forse no; una madre resta comunque sveglia tutta la notte per aspettare il figlio, sia che questi abbia solo 15 anni o che sia un uomo fatto e finito, magari già con moglie e prole al seguito; ma si sa, la mamma è sempre la mamma.

Lo stesso vale per noi, che siamo andati via senza dirvi nulla, senza avvisarvi circa le tempistiche della nostra assenza e quelle del nostro ritorno: scusateci!

Senza dirvi che questa “pausa”, fatta volutamente coincidere con le ferie estive, ci sarebbe servita per riorganizzare le idee, per studiare qualcosa di nuovo e per capire come potevamo darvi di più, considerato il seguito ed il calore che ci avete riservato in questi primi mesi.

Il blog è seguitissimo, con numeri che non ci aspettavamo; gli articoli anche e i video pure…; vabbè il tizio con quella “r” meglio perderlo che trovarlo, ma se proprio vi siete lasciati ammaliare anche dai video, allora siete le persone giuste con le quali condividere il nostro progetto.

Perché ITB 2.0?

Questa nuova stagione di ITB parte con delle grandi novità, prima fra tutte la location; abbiamo salutato Il Madeira di Oreno, che tanto ha fatto per noi in questi primi mesi accogliendo quattro fulminati come se fosse una casa di cura per l’igiene mentale, ed a cui siamo grati per averci ospitato; speriamo di poter tornare presto a visitare e riabbracciare il suo meraviglioso staff e la prelibata cucina!

Siamo approdati in Alta Brianza, pochi km più a nord rispetto a prima, ed il locale che ci ospiterà in questa rinnovata avventura è il Q.bo Concept Store in piazza Prinetti a Merate.

Il Q.bo ha un concept a 360°; potete passare in qualsiasi momento della giornata ed il locale saprà soddisfare sempre le vostre esigenze; le colazioni sono un tripudio di pasticceria, ovviamente di produzione giornaliera, dalle brioches alle torte, passando per i pasticcini ed i prodotti per catering ed eventi privati. Il pranzo soddisfa tutti, sia coloro che hanno solo il tempo della pausa pranzo, sia coloro che vogliono fermarsi per qualcosa di più completo. Le merende e gli aperitivi sono eccellenti; e come non parlare della cena, il cui menù è ricco di specialità di pesce, sempre fresco e selezionato giornalmente dallo Chef. E dopo? Beh, dopo ci siamo noi, o meglio i bartender del Q.bo, una squadra in cui sono entrato a far parte di recente. La dedizione alla mixology è totale, da vero e proprio cocktail-bar d’eccellenza, inserito in una location davvero unica, progettata e fatta costruire su misura dal titolare, che definirei senz’altro uno degli ultimi appassionati visionari di questo settore. Vi aspetto al Q.bo per conoscerlo di persona; non potete mancare!

Cosa faremo con lo staff del Q.bo? I progetti sono tanti, e mai definizione fu più indovinata di quella di “concept store”. Sicuramente non mancheranno i nostri video, che si dedicheranno non solo alla preparazione e spiegazione dei classici, ma vi mostreranno la nostra drink-list in anteprima, le preparazioni homemade, le interviste ai personaggi più in vista del settore e gli speakeasy più consigliati e frequentati.

Altro aspetto fondamentale che vogliamo anticiparvi è il progetto relativo alla consulenza, alla formazione ed ai corsi, non solo di mixology, ma anche di caffetteria; tutti riconosciuti a livello europeo grazie alla collaborazione con l’ente di formazione “Progetto Europa” che dal 1992 lavora nel campo della formazione e della consulenza aziendale.

Insomma, come potete comprendere, mentre voi eravate al mare ITB ha lavorato sodo, stringendo collaborazioni nuove e aprendo nuovi scenari ed opportunità che speriamo vogliate continuare a condividere con noi.

I nostri canali social ufficiali. SEGUICI 🐔
👉 Facebook
👉 Instagram
👉 Youtube

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.