Condiment Holder

Condiment Holder
attrezzature bar: condiment holder

Il Condiment Holder serve a velocizzare il lavoro del barman quando questi ha bisogno di guarnizioni e frutta fresca. Si presenta come un contenitore rettangolare di plastica con 4 o più vaschette porta frutta, nelle quali trovano posto le guarnizioni, dalle più semplici, come fettine di limone, lime e arancia, fino a frutta fresca e spezie.
Ha un coperchio che ci permette di stipare in frigorifero l’holder una volta finito il lavoro, il nostro consiglio è quello di riporre la frutta negli appositi contenitori adeguatamente etichettate e con indicata la scadenza.

Molto spesso nelle stagioni più calde la parte sottostante le vaschette di frutta viene utilizzata per mettere un po di ghiaccio per tenere la frutta sempre fresca. Fate attenzione ai frutti più delicati come lamponi e more, spesso attirano molti moscerini e nel giro di un paio di giorni formano facilmente delle muffe.

Negli utlimi anni l’utilizzo del condiment holder è andato via via scomparendo, i locali di ultima generazione spesso valutano la progettazione del banco con scompartimenti refrigerati adibiti al contenimento della frutta. Le aziende produttrici hanno pertanto creato condiment holder in materiali differenti (alluminio e altri metalli), alcuni presentano dei piccoli motori refrigeranti per mantenere la frutta fresca altri sono già coibentati. Inutile parlare dell’importanza di utilizzare frutta fresca e materie prima di qualità per la costruzione dei drink; facciamo sempre attenzione durante l’acquisto di materie prime facilmente deperibili come la frutta, non fatevi “ingolosire” da offerte dei vostri fornitori di fiducia se non siete sicuri di poter utilizzare in tempi brevi i prodotti, altrimenti correrete il rischio di dover buttare via frutta fresca. Altro consiglio che possiamo darvi è quello di congelare la frutta fresca quando siete vicini alla scadenza così da poterla riutilizzare e riproporre come frullati, sciroppi o puree.

I nostri canali social ufficiali. SEGUICI 🐔
👉 Facebook
👉 Instagram
👉 Youtube