Apribottiglie - Decapsulatore

Apribottiglie - Decapsulatore
foto apribottiglie decapsulatore flair piatto
bar blade

Il decapsulatore, spesso erroneamen te chiamato apribottiglie, è uno strumento indispensabile per sveltire il bartender nel lavoro di aprire le bottiglie di bibite o bevande utili alla creazione del nostro drink.

La versione in questione è una tipologia di decapsulatore chiamato “Bar Blade” o per richiamare la sua utilità è detto anche “Speed Opener”. É una lama di acciao piatta lunga 16cm e larga 4cm, da una parte abbiamo un buco per appenderlo che è spesso utilizzato dai barman per infilarci il dito e sveltire il lavoro, dall’altro una fessura con un invito dove andrà a insersi il tappo. Queste caratteristiche ne hanno fatto un accessorio indispensabile per i bartender acrobatici e appassionati di “bar flair”, tecniche ancora in uso ma che ha visto il suo massimo splendore negli anni 90.

É un apribottiglie molto usato nei bar del nuovo continente ma anche molto popolare nei locali del Regno Unito, possiamo dire però che ormai è diventato un accessorio inseparabile del barman moderno di tutto il mondo.

Guarda la Preparazione del Fernandito per vedere come un vero Bartender utilizzare un Decapsulatore

Se non lo hai ancora fatto iscriviti al nostro Canale di You Tube , Vuoi imparare qualche trick per stupire i tuoi clienti ed essere più professionale possibile?! Segui questo video…Qui