50 Best Bar: The Connaught, Londra

The Connaught, Londra

Bentrovati amici di ITB,

questa volta abbiamo preparato per voi una di quelle rubriche davvero imperdibili, vi racconteremo i The World 50’s Best Bar. La penna di Michelangelo vi farà viaggiare alla scoperta dei migliori bartender, location e cocktail del Mondo.

Oggi ci tuffiamo in questo mondo dirigendoci a Londra presso il: The Connaught

Best Bar in The World 02/50 🎖🚩🐓

Il mondo dei cocktail è in continua evoluzione e Londra, da sempre capitale cosmopolita del Mondo, è investita continuamente da nuove correnti, nuove idee e tecniche di miscelazione che si ispirano, ed ispirano, tutto il globo.

Ma come fa il The Connaught Bar ad essere ancora li? E a starci in primo piano, in prima fila, dettando ancora legge e occupando sempre un ruolo di prim’ordine nella W50BB? La risposta è semplice.

L’hotel ed il bar rimangono fedeli alla loro storia e tradizioni, fatte di eleganza, stile classe e….cocktails!

I drink offerti dal “nostro” Ago Perrone sono come il bar che li ospita, semplici, eleganti e raffinati, ma sempre proiettati al futuro, le tecniche usate da Ago e dalla sua crew sono moderne; macchinari ed utensili tecnologicamente avanzati sono l’ausilio ad un lavoro fatto di studio e ricerca, una ricerca spasmodica, che parte dalla storia della miscelazione fino allo studio delle materie prime, per unire passato, presente e futuro in un solo bicchiere.

L’anno scorso, il restyling del bar ha festeggiato i suoi 10 anni, in onore di ciò Ago ha prodotto il primo gin del bar, realizzato internamente sotto il suo sguardo ed i suoi consigli. Ovviamente il gin del Connaught non poteva che essere lo spitiro più richiesto sul “gueridon” dei martini per cui il barman italiano è diventato famoso in tutto il mondo.

Nel 2019 una nuova drink list è stata presentata, divisa in tre capitoli, ciascuno ispirato ad elementi dello spazio: Enigma, Strata, Verve. Ogni sezione è composta da 5 drink, ordinati dal più forte al più leggero e comprende anche dei mocktails. Sempre durante il 2019 il Connaught vinse il premio di best Bar in Europe, sponsorizzato dalla Mitcher’s
Cheers

Michelangelo