50 Best Bar: Bar High Five, Tokyo

Bar High Five, Tokyo

Bentrovati amici di ITB,

questa volta abbiamo preparato per voi una di quelle rubriche davvero imperdibili, vi racconteremo i The World 50’s Best Bar. La penna di Michelangelo vi farà viaggiare alla scoperta dei migliori bartender, location e cocktail del Mondo.

Oggi ci tuffiamo in questo mondo dirigendoci a Tokyo presso il: Bar High Five!

Best Bar in The World 17/50 🎖🚩🐓

Giunto al suo undicesimo anno di attività, il Bar High Five è una tappa obbligatoria per gli appassionati di drink, vi basti pensare che gli avventori vengono da ogni parte del Mondo per fotografare e gustare il famoso Pompadour del maestro Hidetsugu Ueno , ed assaggiare i suoi cocktail classici meravigliosamente bilanciati.

I grandi classici come il White Lady o creazioni di ispirazione locale come il Full Blossom sono solo alcuni esempi della maestria di Ueno.

Sono poi leggendarie le sue doti di intagliare il ghiaccio ed  in pochissimi sono stati così fortunati ed assistere alla preparazione dei chunk o degli stiletti utilizzati dal maestro nei suoi drink, ricavati da un unico blocco di ghiaccio meravigliosamente intagliato e lavorato.

Il locale, situato nel cuore della sfarzosa Ginza, si basa sull’interazione con gli ospiti per combinare ai gusti dei clienti gli spiriti preferiti e grazie ad uno staff internazionale l’High Five è pronto ad accogliere un pubblico cosmopolita.

Come da tradizione giapponese gli spazi del locale non sono adatti ad ospitare gruppi, ma piuttosto sono rivolti a chi cerca un’esperienza intima. Impossibile prenotare un tavolo, quindi se passate di qui incrociate le dita e provate a buttar dentro la testa, sia mai che la dea bendata questa volta abbia deciso di premiare proprio voi.

Se così fosse proverete un’esperienza unica ed inimitabile.